Quote:
Originariamente inviato da diana33
Ciao - sei stato bannato in qualche forum?  comunque sia , una tecnica di hack e di comprare delle chiavette usb wifi ,perche ognuna ha il suo MAC, pero se questa posibilitā lo escludi , nel windows puoi provare questo - a dire la veritā ,anche io lo cambio spesso ma in backtrack , e non ci metti 5 minuti ,bensi uno appena , ma il windows e un po piu difficile da manipolare. Ecco un interessante link per cambiare manualmente la MAC in windows -purtroppo e in inglese ma se lo conosci oppure se abiliti la traduzione capiresti qualcosa.Verso la meta della pagina e scritto un truchetto per la scheda wireless:
Some adapters (especially WiFi cards) are unforgiving of MAC addresses changes if the first octet's 2nd half isn't a 2,6,A,E or begins with a zero. This requirement has been observed as far back as Windows XP and is formatted a...cioe alcuni addatattori -specialmente le wifi card possono dimenticare di questa modifica se i primi due octeti e mezza non sono 2,6,a,e oppure iniziano con 0.Questo requisito e stato notato ancora dai tempi del win xp...
http://www.wikihow.com/Change-a-Computer's-Mac-Address-in-Windows
spero che ti aiuta.Stai attento alle modifiche che li fai , scrivi da qualche parte i valori iniziali se non dovrebbe andare.
|
Grazie per la risposta e per il link consigliato.
Ho letto l'articolo e ho eseguito alla lettera quanto indicato, ma senza raggiungere l'esito sperato.
il MAC della mia scheda č 00216A510856 e quello che vorrei assumesse č 00156DDCA6D6
ma non c'č verso. Confermo quanto tu dici con Backtrack, con il comando macchanger ci vuole anche meno di un minuto. Purtroppo mi server fare la modifica su un pc Windows..
Altri suggerimenti sono ben accetti ..
Grazie 1000
G.