View Single Post
Old 24-12-2013, 10:57   #1976
magio71
Senior Member
 
L'Avatar di magio71
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: pes(s)aro
Messaggi: 509
Ragazzi, come in tutte le cose ci vuole equilibrio e spirito critico, su!
Credo che evidenziare difetti in maniera costruttiva possa solo far bene alle case produttrici di elettronica videoludica. E' grazie ai nostri feedback e solo grazie a questi che potranno esserci parabole evolutive nello sviluppo del prodotto.
La disparità nei pareri per quanto riguarda la PS4 porta a pensare - come è già stato rilevato - che alcune console siano effettivamente uscite un po' difettose dalla fabbrica. Ciò non toglie che rimangano alcune oggettività come una certa rumorosità riscontrata con l'utilizzo di alcuni giochi. Oppure l'utilizzo della console in modalità Bluray. Ecco, in questo caso il rumore potrebbe dare davvero fastidio per la fruizione del contenuto audiovisivo, così come il led del pad che illumina in maniera sconveniente la situazione. Inoltre questi pad mi sembrano evidentemente soggetti a una certa usura dopo pochi giorni di gioco. Il fatto di usare mani pulite e un corretto modo d'impugnarli sono suggerimenti utili ma non risolvono al 100% questi problemi di fondo. Riporli in buste plasticate proteggenti e/o similia è un altro suggerimento che può tornare utile ma non si può pretendere di collocare queste console - nate per generare ore di divertimento anche forsennato - sotto delle campane di vetro. Se c'è un difetto "nel manico" va rilevato a prescindere dai metodi correttivi che noi possiamo adottare. E' Sony che in primis deve accogliere le nostre segnalazioni. In maniera ovviamente critica ma equilibrata.
Dal canto mio, posso dire ahimé ben poco perché la utilizzo per ora esclusivamente quando gioco a Fifa 14. E con questo tipo di gioco è silenziosissima, non scalda anche dopo 3-4 ore di gioco, mi ha crashato una sola volta dopo quasi 1 mese di gioco. Il pad però, soprattutto per quanto riguarda i gommini, tende a usurarsi in fretta (ho constatato un deterioramento maggiore rispetto al DS3, forse perché in quest'ultimo i gommini hanno una maggior quantità di gomma). Altri difetti "concettuali" rimangono come il led del pad ineliminabile e anticonservativo in termini energetici. Equilibrio ragazzi, equilibrio.
magio71 è offline