Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Dai, ni, cioè ormai il 95% dei giochi si autoconfigura in base al tuo computer e quindi a parte aggiustare la risoluzione (le rare volte che succede) non devi fare altro. Anche mio nonno che ha 77 anni gioca a qualche giochino sul pc e sa installarli e configurarli (e non scherzo  ).
Basterebbe veramente impegnarsi 5 minuti a capire cosa c'è di diverso tra i 2 oggetti e poi andresti benone su entrambi.
Però facile parlare per chi di computer qualcosa ne capisce
Anche a me piace giocare solo su pc però non escludo che una bella console me la prenderei, ci sono un sacco di esclusive che m'interessano, soprattutto la saga di Halo 
|
Ok, la configurazione di gioco è fatta. Ma tuo nonno di 77 anni saprebbe configurarsi un buon pc bilanciato per giocare almeno al livello delle console? Saprebbe installarsi windows e tutti i driver per farlo funzionare al meglio? Non credo, sarebbe costretto ad affidarsi a roba pre confezionata o a qualcuno che fa il lavoro per lui. Roba che mediamente paghi...e alla fine si torna sempre li, la console è solo questione di andarla a comprare e attaccare un cavo, fine. Il pc è un po' meno immediato in tutto, c'è poco da fare...
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Ma nessuno lo mette in dubbio che il pc possa fare altrettanto e oltre, ma è anche vero che una console per praticità è imbattibile.
L'attaccare un pc ad un Tv in sala è una forzatura, io non lo farei mai, poi sono gusti. 
|
Sulla praticità è esattamente quello che ho detto dopo il post che hai quotato...
Per quel che riguarda attaccare il pc alla tv sinceramente non vedo la forzatura. Se io nella mia camera avessi la tv "da film" e il pc da lavoro potrei comunque tenere collegata la tv e accenderla al momento di guardare un film. E' chiaro che dipende molto da come si hanno gli ambienti a casa e robe del genere ma non vedo la forzatura...