Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r
Ora non vorrei essere il solito rompimaroni, ma a questo punto non è meglio tenerla orizzontale?
Avete detto tutti che in orizzontale non scalda, non fa rumore e non da problemi, quindi a questo punto perché non sdraiarla e buonanotte al secchio?
|
dici bene, anzi benissimo.
peccato che alcuni, come me, non hanno lo spazio per tenerla coricata... ho già l'Xone che occupa più spazio di un betamax da sdraiata, ho ancora la PS3 in verticale a fianco, e la PS4 o la mettevo in verticale o non la mettevo...
Quote:
Originariamente inviato da alexbands
parlando di difetti, avete notato che in orizzontale traballa? ha solo 3 piedini e appoggiando la mano nell'angolo dove c'è la spina inizia a traballare. L'ho notato spolverando 
|
è "normale", ha i due piedini centrali che escono dalla zona della striscia a led, e tengono la console rialzata, ma solo da un lato.
non capisco se è una scelta specifica per qualche ragione tecnica, oppure una semplice soluzione "estetica" per evitare di applicare piedini gommati agli angoli della console.
Quote:
Originariamente inviato da alexbands
allora, premessa: la ps3 la uso in verticale, la ps4 ancora no, ero così a corto di budget che non ho preso lo stand
Scartando la prima ps4 che aveva un'hard disk talmente rumoroso che sovrastava ogni altra cosa, la seconda si comporta così:
ventola: ha un rumore meno cupo di quella della ps3, anche se a tratti mi sembra un pò "ronzante" (nulla di eccessivo). In dashboard è muta, la ps3 si sente eccome. In gioco la ventola sembra avere velocità progressive, non come la ps3 che va a step di velocità. Quando è al massimo (o almeno il massimo che ho sentito io) si sente nei momenti tranquilli del gioco o in pausa. Se torni in dashboard rallenta subito. Su ps3 pure si fa sentire però sinceramente ce l'ho più distante, però quando esci da un gioco ci mette un pò prima di rallentare.
|
esattamente come dici alex
la mia si comporta al tuo stesso modo.
il dispositivo che più mi ricorda il pattern della ventola è quello del mio pc portatile da gioco (CLEVO P150Hm), con la differenza che in dashboard la PS4 diventa muta, il notebook no, resta sempre ben udibile anche con pc a riposo
.
il tipo di ventola che usano infatti è lo stesso (o cmq simile):
più che altro mi chiedo se già con il primissimo gioco il tachimetrico della ventola è portato a girare ad alti regimi, piuttosto che a bassi, e sentendo con mio dispiacere (quando ho tappato le feritoie in basso mettendola in verticale senza stand) che ha MOLTO margine per regimi di rotazione estremi e molto rumorosi (suppongo sui 5000rpm a giudicare dal frastuono), non vorrei che col passare del tempo, e magari d'estate, la console diventasser davvero un perfora timpani.