Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Ehm... veramente... no
Sono un pochetto ignorante in materia. Cosa dovrei fare?
|
Nelle batterie c'e' un liquido composto da acido solforico (che normalmente non si consuma) e da acqua distillata (che invece evapora e va rimpiazzata)
Se la tua batteria e' di quelle con manutenzione devi periodicamente controllare il livello e mantenerlo adeguato aggiungendo acqua distillata.
Se invece la batteria e' di quelle sigillate senza manutenzione non puoi farci nulla ... quando non funziona va buttata.
Quote:
Non ho il caricabatteria 
E' una cosa che può fare l'elettrauto?
|
Gi elettrauto hanno tutti i tipi di caricabatterie , se sei in confidenza puoi fartela caricare a gratis pero' sarebbe per lo meno necessario ricambiare il favore comperando poi la batteria da lui.
Comunque per cariche cosi' lente non serve un caricabatterie apposta , io ho sempre usato il trasformatore del trenino elettrico di quando ero bambino accoppiato ad un amperometro.
In pratica se la batteria e' un 10 Ah controlla che la corrente non superi i 70 mA , con questa carica in circa 1 settimana la batteria dovrebbe essere al massimo delle sue capacita'.
La regolazione e' manuale nel senso che leggi sull' amperometro quanta corrente sta circolando e regoli il trasformatore di conseguenza , nella prima giornata le regolazioni sono piu' frequenti perche' la batteria deve assestarsi , poi basta una regolazione alla sera ed una alla mattina.
Quote:
Altra domanda da ignorante: per il momento lo scooter lo faccio partire dal kickstart; poiché per farlo partire ci vuole un colpo abbastanza energico, a volte più di uno, non è che si rovina qualcosa? Magari quella sollecitazione è dannosa...
|
Dipende dal progetto del kick-start comunque se e' progettato bene la prima cosa che cede e' il pilota .... nel senso che quando sei tutto sudato e stanco lasci perdere e vai a piedi.