ciao, ho questo tablet da qualche giorno e lo sto utilizzando. E' un rebrand dell'archos platinum 97b che ancora non trovo sul sito ufficiale dell'archos. Tra l'altro l'archos rimarchia tablet cinesi e non sono ancora riuscito a trovare la fonte ufficiale, il precedente 97 era un'onda v972 ad esempio, un ottimo tablet
La cpu fa egregiamente il suo lavoro, solo alcune sofferenze in determinati giochi ma questo è causato dalla risoluzione retina, ci sono vari tool che ti permettono di switchare risoluzione
La navigazione è ottima ma ti sconsiglio chrome che su android è penoso, usa il browser stock android o un altro
io preferisco i puzzle game che in genere non pesano troppo sull'hw ma ho finito the room (puzzle game con grafica 3d) in risoluzione retina senza problemi. Le fotocamere sono da 2 mpx e non sono granchè a livello qualitatitvo ma io le uso poco, se non t'interessano vai liscio
il wifi è molto buono ma da acceso ciuccia parecchia batteria, ho letto che gli archos montano un chip wifi che cnosuma parecchio ma in genere via software si risolve
Giocando a pvz2 alternato a cut the rope e the room ci ho fatto 6 orette con batteria tirata giù dal 75 al 4%
Si può rootare con un tool chinese, trovi varie guide online ma ancora niente custom rom. Unico dubbio molti tool mi danno i 4 core a 816mhz con governor interactive. Penso sia qualche blocco per il risparmio energetico ma non ti so dire di preciso. Cerco altre info da giorni ma per ora poca roba sui maggiori forum ma ci sono tante community archos quindi ho buone speranze
Alcuni tool mi danno come tablet "pelec 97r" ma l'ho cercato e mi sembra completamente differente.
Lo schermo retina sembra buono e non affatica per nulla gli occhi, inoltre ottima luminosità. Cosa ridicola e scoperta per caso non c'è sensore di prossimità e luminosità quindi non si può impostare luminosità automatica e se lo chiudi in una custodia mettilo tu in standby sennò rimane un minuto acceso senza motivo
Personalmente a quel prezzo è il meglio sulla fascia 9.7" (la mia preferita) ordinando in europa. Certo prendendo qualcosa dalla cina trovi prodotti simili ma con altre caratteristiche soprattutto batteria più ampia a prezzo migliore ma niente garanzia e rischio dogana.
Inoltre auchan ti da 15 giorni di soddisfatto o rimborsato quindi se vuoi provalo e in caso lo restituisci
ps: dimenticavo ha anche il bluetooth