Quote:
Originariamente inviato da san80d
ottimo prezzo direi
|
salve!
posso chiedere un consiglio per l'acquisto di un nas?
la mia idea sarebbe quella di usarlo per condividere file nella rete di casa (pc, tablet, nb, cel) e per vedere video con la tv, il tablet e il pc, oltre che per fare download a pc spento... la videosorveglianza è opzionale così come la registrazione video da antenna (ho una chiavetta compatibile)
siccome al momento non ho una vagonata di soldi da spendere non so come muovermi!
la mia idea era arrivare per gradi ad un sistema 4bay con 4x3tb in raid10
quindi avevo optato per un 413j + 4 red
ma al momento faccio fatica ad arrivare all'acquisto del 413j.... figuriamoci dei dischi...
che valore aggiunto hanno i 2bay serie 214 rispetto al 413j? ce ne sono alcuni che costano praticamente uguale e addirittura di più...
il 214se è una buona scelta? dove mi troverei limitato? (a parte il discorso 2bay/4bay)
se decidessi di acquistare il nas, qualunque sia il modello..., e inserirci un paio di dischi SENZA nessun tipo di raid (al momento ho un wd e un seagate da 1tb) potrei avere dei problemi una volta che decidessi di prendermi i dischi "buoni" (i wd red) e passarci i dati? mi spiego meglio... usare un 4bay come contenitore di una coppia in raid e di 2 dischi singoli o un 2bay smontando un disco alla volta (questa la vedo dura... il raid va fatto a dischi vuoti o si può fare con un disco pieno e uno vuoto?)
forse ho fatto troppe domande e di sicuro incasinate... intanto, se potete consigliatemi il nas...
grazie!!!