Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost
Faccio un po' il critico
Della configurazione di themarco, nn mi piace la scheda madre: appena sufficiente per un 8 core (oc impensabile  ) e le ram che se si trovassero cn cl 9 sarebbe perfetto (inferiore si spenderebbe troppo  ), ma questo è un problema minore.
Della tua nn mi piacciono:
-l'alimentatore (che cmq dovresti rivedere perché la scheda video è esagerata, poi dipende anche da che lavori fai);
- la ram sicuro che per video editing ti bastino 8 gb?
- la scheda madre è per overclock importanti, ma nnv edo il dissipatore quindi mi pare inutile, metterei una m5a970 evo che ti permette un po' di overclock;
- hdd metterei un seagate st1000dm003 che è meglio del caviar black e costa meno;
- aggiungerei un dissipatore aftermarket;
- il case è discreto, ma si può trovare di meglio allo stesso prezzo.
Praticamente si è salvato solo processore e le ram se ti bastano 8 gb
Ovviamente tutto imho 
|
ghost che alimentatore mi consigli te? Davvero non me ne intendo, ma come dicevo anche all'altro amico vorrei un buon alimentatore anche con una potenza supplementare a quella realmente necessaria per possibili upgrade futuri.
Per quanto riguarda la mobo, l'ho scelta da tempo...mi piace molto. Non faccio overclock ma è un po' come il discorso dell'ali, cerco sempre di proiettarmi leggermente più avanti con i tempi....
Per l'hard disk dovrei vedere se questo seagate è disponibile...parliamo cmq di hd veloci giusto? Niente a che vedere con un SSD certo..ma non volevo esagerare. Il case non considerarlo, ne ho scelto uno velocemente tanto per chiudere la configurazione. Terrò presente il dissipatore.
Pensi che con 8 gb andrei incontro a colli di bottiglia?? Parliamo di software che abbracciano tutta la gamma Adobe....Corel...e convertitori video di alta qualità.
Grazieeeeeeeee