View Single Post
Old 21-12-2013, 21:26   #87
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2292
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
ah, per quel che mi riguarda il difetto principale è Windows 8, è la prima volta che lo uso (e come avrete notato di solito uso xubuntu a casa e win XP al lavoro) e sono davvero sconsolato... ma che hanno fatto???
Consiglio: scaricati Classic Shell (gratuita, comunque ci sono diversi altri programmi equivalenti che fanno più o meno le stesse cose), impostala per skippare la schermata Metro iniziale (credo sia già il default) ed usa Windows 8 come fosse Seven.
Faccio così da un anno e non mi è mai venuta la tentazione di radere al suolo Win8 per rimetterci un Win7.
In Windows 8.1 (che personalmente consiglio di aspettare ancora ad installare) hanno messo lo skip di Metro già nel sistema ma Classic Shell fa già lo stesso e rimette un efficiente bottone Start come c'era nei precedenti Windows.

Casomai, se non pensi di usare le app fai anche un pò di pulizia cancellandole dalla schermata Metro (tanto puoi sempre scaricarle di nuovo dallo Store), inutile lasciarle in background a sprecare banda e cicli di CPU (es. le News).
Io ho lasciato Fotocamera, Musica, Store, Mappe e ben poco altro, solo quello che penso potrei forse aver bisogno di usare (ma in un anno non ne ho mai usata nessuna! ).
__________________
Lenovo Legion Pro 7i Redmi Pad Xiaomi 12X
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso