Quote:
Originariamente inviato da redpois
Si e' unibody
Vorrei chiedervi un consiglio. L'ho preso e lo sto proprio usando ora.
Vorrei come dicevo metterci un ssd e ampliare la ram a 8GB, solo che alla Apple mi hanno chiesto 470 euro iva compresa e manodopera.
Ma se mi compro io a parte l'ssd e la ram?
Loro dicono che la ram apple e' migliore, ma se invece compro quella su AMAZON E' UGUALE PER VOI?
Per l'ssd devo mettere qualche modello particolare?
Insomma 470 euro mi sembra eccessivo....
|
470 è un furto.
Prendi un SSD Samsung EVO della capacità che vuoi (120GB sta sotto i 100€), e gli 8GB sul sito Crucial o su Amazon. Con meno di 200€ hai SSD da 120GB e 8GB di RAM.
Quote:
Originariamente inviato da signirr
Il passaggio ad un SSD per aumentare la velocità generale del sistema è quasi obbligatoria, anche per rilanciare un notebook di quasi 5 anni.
Per la RAM il passaggio da 4GB a 8GB devi valutare bene. Trattandosi di un Dual Core del 2009 con scheda video integrata e memoria condivisa eviterei di buttare 80 euro.
Leggi sotto queste poche righe:
Con le applicazioni di uso comune il salto di prestazioni non è pari al doppio della memoria: i benefici di una dotazione così generosa si potranno trovare solo con particolari applicazioni che fanno uso di file di grandi dimensioni. Nell'uso ordinario, con applicazioni di produttività personale e programmi multimediali poco impegnativi, non noterete una differenza sconcertante. Fonte Tom's Hardware
|
Visto che parte con 2GB e deve comunque ampliare tanto vale prenderne 8GB.