Quote:
Originariamente inviato da SecretMind
@Jeff037
@Radagast82
Io attualmente l'ho impostato in double-Nat con un'altro router.
A breve dovrebbe arrivarmi l'RT-AC66U.. mi chiedevo se potevate darmi consigli in merito...
Sarà meglio lasciarlo in double-nat o passarlo in half-bridge ?
Motivazioni ?
Consigli.. 
|
Io lo uso con un rt-n66u con l'ultimo firmware ufficiale e con connessione pppoa(tiscali).
Stranamente mentre in double-nat il ping mi da sempre risultati normali,in half-bridge,testando il ping col comando "ping maya.ngi.it" o sugli "strumenti di rete" dell'interfaccia del router,spesso il primo ping è altissimo rispetto agli altri, anche se navigando(non uso giochi online)non si nota molto.Non so se il primo ping alto in half-bridge dipenda dalla connessione pppoa ma anche altri utenti lo hanno riscontrato.
Adesso sto usando comunque la modalità half-bridge perchè con la modalità double-nat il cordless voip gigaset mi perdeva la registrazione al provider voip e si ristabiliva solo dopo un riavvio del modem.
Con la modalità half-bridge c'è il primo ping alto ma il cordless voip non ha mai perso la registrazione.
Se non hai dispositivi che danno problemi col double nat e non vuoi perdere tempo, puoi usare il double nat.
Se vuoi dedicare un pò di tempo alla configurazione puoi decidere solo testando effettivamente il ping sulla tua linea in entrambe le modalità e in base alle tue esigenze specifiche.