View Single Post
Old 20-12-2013, 14:27   #25453
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ragazzi scusate, qualcuno ha esperienze con le asus mini itx (quelle con scheda di alimentazione in verticale) e dissipatori noctua?
Ho preso una z87i-pro, che come layout è identica alla maximus impact.
Preso dalla foga, ho sbagliato ad ordinare il dissipatore, invece del noctua nh-u12s ho preso l'nh-u14s con ventolozza da 14.
Sul sito noctua come compatibilità dice che si può montare sulla impact solo girato a 90 gradi, e con moduli di memoria non piu alti di 31 mm.
Questo quello che dice noctua:
"Due to the VRM-heatsink the cooler can only be installed in 90° orientation. Thus the memory modules mustn't be taller than 31.5mm."

Adesso su un forum estero, confermano la cosa.
Il modello com ventola da 12 si puo montare normalmente , quello con ventola da 14 invece solo girato di 90°.
Qui due foto che dimostrano cio':

Sopra l'nh-u12s e sotto l'nh-u14s.
Adesso io ho provato a montare il mio u14s, nell'asus, e l'ho potuto montare tranquillamente con la ventola perpendicolare alla zona posteriore.
Ho provato anche a ruotarlo di 90° e potevo montarlo ugualmente.
Ora mi chiedo, ho sbagliato io qualche cosa nel montaggio/valutazione, o effettivamente la z87i-pro è ben diversa dalla maximus impact?

Questa una foto del mio montaggio, il dissi non tocca assolutamente la scheda di alimentazione.....