Quote:
Originariamente inviato da gildo88
Dipende dove guardi... La maggior parte dei grossi Youtuber italiani che trattano l'argomento videogiochi non è professionale, anzi spesso fanno i pagliacci giocando, solo per beccare più visualizzazioni, perchè sono "divertenti".
Poi non lo so vuoi mettere a confronto la professionalità di un qualunque recensore o "adetto del settore" con quella di gente del calibro di zeb89 (a cui fa tutto schifo a parte serius sam e qualche fps arena), frank matano (che si passa il tempo "giocando" a GTAV, dando pugni ai passanti... molto divertente), Favij (quello che urla come un cretino), luke4316 (quello che gioca a minecraft e bisticcia come un bimbo con altri youtuber attorniato dai suoi bimbi fan), i melagodiani (cod, fifa, bf e altro marciume, sempre!), il capobastone (che, oltre ad essere anche lui un bimbo che bisticcia, non ti parla nemmeno con la sua voce e ti da "lezioni di vita" assurde) e compagnia bella? Perchè son questi gli youtuber italiani più apprezzati.
Non metto in dubbio che ci sia gente più seria e che ti fa recensioni e gameplay al livello di quelle dei siti specializzati, ma purtroppo non hanno lo stesso seguito che invece hanno quei buffoni (salvo rare eccezioni). Ovviamente parlo del panorama videoludico italiano su youtube, che non è tutto rosa e fiori.
|
Chiedo scusa...forse sono stato frainteso, ma nel mio post
mi riferivo esclusivamente a youtuber nonitaliani, e se dovessi mai fare un'eccezione, citerei sicuramente
Sabaku no Maiku che è un appassionatissimo della serie e franchise Dark Souls, e il suo canale è imho una rara perla nel panorama nostrano...per il resto dei nomi, che hai citato, ti dico sinceramente che
non ho la più palida idea di chi siano a parte forse frank matano che di recente ho visto qualche suo video, tra l'altro nemmeno uno di quelli che trattano di gaming, ma uno in cui lui fa il simpaticone e scoreggia addosso ai politici
Io davo per scontato che la gente (e per "gente" intendo chi oggi si identifica come un consumatore abituale di contenuti videoludici) si fosse accorta che sul panorama italico c'è solo da girarsi dall'altro lato in quanto bassezza dei contenuti...se il post del utente che ho quotato era riferito solo ed esclusivamente agli youtuber ita, allora forse il suo intervento lo capisco (dico forse perchè comunque ci sono delle evidenti eccezioni); ma se stava facendo di tutta l'erba un fascio...mi spiace, ma è una balla colossale, perchè di contenuti di qualità ci sono eccome su youtube...e se uno gli ignora è giusto che se ne stia anche zitto, perchè non sa di cosa sta parlando.