Quote:
Originariamente inviato da _sagittario_
Buongiorno,
posseggo un notebook HP Pavilion DV6
Windows 7, processore Intel Core I7, scheda video ATI, 6 GB di RAM DDR3, Webcam HD True Vision (o per lo meno quanto c'è scritto sulla cover del pc),
a cui non funziona la Webcam integrata.
Ho scaricato e installato i driver dal sito della HP, il pacchetto di Cyberlink YouCam, ma niente, ogni volta mi dice ''webcam non rilevata''.
Sono andato poi in ''Gestione'' di Risorse del Computer --> Gestione dispositivi --> Dispositivi di acquisizione immagini e ho notato che non la rileva proprio da nessuna parte!
Un conto era se la rilevava ma diceva di istallarne i driver, ma non compare assolutamente in nessuna sezione.
HELP ME !!!!!
Grazie in anticipo.
|
Sembrerebbe che sia fisicamente scollegata.. Potresti vedere se c'è qualche impostazione dal Bios (difficile, ma un tentativo lo farei). Poi proverei con una Live di Linux.. Se su linux funziona c'è qualcosa da sistemare (driver e/o software) su Windows, altrimenti è un problema hardware.
Per caso il PC è stato smontato? Se per caso gli è stato sostituito l'LCD è possibile che il cavo flat si sia scollegato dalla scheda dove alloggia la webcam.. Oppure si è un po rovinato il flat all'altezza delle cerniere del monitor.