View Single Post
Old 16-12-2013, 12:47   #4
oversize33
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Grazie Bruco per le tue indicazioni.
Prima di procedere all'acquisto avrei da chiarire qualche dubbio:
1)Da come scrivi ho dedotto che il TL-WA801ND essendo un Access-Point lavora a banda intera e non a mezza banda, giusto?
2)Mezza banda significa che se il mio adsl va a 7Mb mediante M/R, nelle zone coperte da Range Extender o Repeater mi collego a 3,5Mb?
3)La mia futura configurazione con Modem-Router TD-W8960N v4 + Access-Point TL-WA801ND , rimane aperta ad ulteriori espansioni?
Cioè se tra un po' volessi aggiungere un ulteriore Access-Point TL-WA801ND (orientato verso il giardino) posso farlo senza penalizzazioni, mantenendo tutte le caratteristiche di banda wi-fi?

4)Sul sito TP-Link ho visto che il TL-WA801ND ha un "fratello maggiore" (TL-WA901ND) con 3 antenne che costa una ventina di euro in più del TL-WA801ND.
Leggendo le caratteristiche di entrambi, a me il TL-WA901ND sembra la stessa macchina con 1 antenna in più, quindi presumo con più potenza wi-fi.
Ti risulta essere solo questa la differenza tra i due? Come potri fare per avere una sensazione di quanta potenza (portata/distanza/metri) avrei in più con il TL-WA901ND rispetto al TL-WA801ND?
oversize33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso