Quote:
Originariamente inviato da ezio
Ho avuto prima 8 e ora 8.1 sul fisso, applicazioni pesanti come photoshop riescono ad utilizzare la stessa quantità di ram liberata dal sistema. In monitoraggio risorse riscontro lo stesso utilizzo di CPU e disco fisso da parte dei processi di sistema. CPU che a parità di processi e programmi aperti ha le stesse temperature di prima.
Esplora Risorse, a parità di file nelle cartelle, impiega lo stesso tempo per caricamento delle anteprime o dei dettagli dei file. Per i percorsi di rete ho riscontrato pure un piccolo miglioramento.
Rispetto a 8, quindi, oggettivamente non trovo alcun riscontro su quanto affermi.
Non ho solo avuto modo di valutare il funzionamento del risparmio energetico, in quanto su due portatili in famiglia uno monta Linux e l'altro Vista.
|
Ok, va bene EZIO, credo che comunque ogni PC e configurazione ad esso associata va distinta e non generalizzata, per il tuo ed altri va bene ma molti no, e per quei molti che scrivo, poi c'è quel piccolo ma rilevante problema delle App aperte in "
GESTIONE ATTIVITA'" - "
APPLICAZIONI" che non mi sembra un problemino da poco, e già ma bisogna chiuderle in basso con la giravolta sennò rimangono aperte .... bella pensata ... chi ne sa il motivo ed il perchè? andavano bene che si chiudevano normalmente in basso senza la piroletta

ma non consumano risorse?

, per non parlare di alcune che non funzionano tipo App Meteo Bing.
Ognuno rifletta e tragga le sue considerazioni