View Single Post
Old 15-12-2013, 01:18   #24900
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
sembra congestione banda sul dslam ATM (di sera ovviamente c'è un aumento delle utenze residenziali connesse e la banda che gestisce un dslam ATM non è molta), o al più solo di qualche VP (ha a che vedere col proprio profilo e instradamento di banda condivisa, non dipende dalla posizione occupata sul dslam/piastra) e tu sei in quelli più sfigati e gli altri user no.

fare disdetta e nuovo contratto non serve a molto, perchè come detto potresti nuovamente trovarti in un VP saturo, anche se in teoria le nuove attivazioni potrebbero impostarle su VP non affollati, ma alla fine il problemna potrebbe sempre ritornare (o peggiorare). cambiare numero non serve a nulla, se non allungare i tempi di "fermo macchina".

potresti risolve con un intervento tecnico mirato, difficilmente lo possono fare direttamente al 187, e lo inoltrano al reparto competente, ma non è detto che risolvi (potresti anche peggiorare).

potresti anche verificare se quello è l'unico dslam presente oppure no (vedi xls sito wholesale o verifica su http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) qualora indicasse la presenza di un dslam ethernet o 1vc4, è probabile che gli altri utenti siano lì e tu no. e per farti spostare lì, dovrai attivare la 10 o 20 mega.

Ultima modifica di strassada : 15-12-2013 alle 01:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso