Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi
in realtà è giusto che non si colleghi alla frequenza con qualità 23,perchè il parametro più importante è il cinr, ossia la qualità del collegamento.
il segnale -59 è già il segnale massimo,se comincia ad essere maggiore,la cpe va in saturazione
|
Ciao a tutti, felice di essere un nuovo membro!
Come giustamente detto da pino, oltre un certo limite ci si ritrova come nell'immagine in allegato... con RSSI troppo alto e velocità di rete scarsa (ping 100-150; down 3.9Mbps; up 0.5Mbps), mi chiedo quale sia la soglia limite (max -50dBm? x RSSI); ma soprattutto come fare se a seguito di un trasloco ti ritrovi la BS ad un centinaio di metri?! Neppure i geni della Linkem hanno saputo rispondermi... Io avrei ipotizzato a metterla indoor (sperando che abbia un funzionamento in ricezione, non dissimile dalla tipologia da interno...), ma non ho ancora avuto il tempo per fare una prova, eventualmente ci sono nuovi firmware che possono risolvere? Dal sito fan vedere solo quelle interne...

Sulle nuove 4G/LTE, ho riscontrato anche segnali RSSI di -29dBm, senza che queste andassero in errore e quindi in saturazione... Sperando che non sia proprio hardware, altrimenti dovrei farmela sostituire, in caso estremo...
I più esperti e i dealer si facciano avanti... Grazie!

Di seguito le specifiche:
mod. HES-319M
Versione Firmware v2.10.14
Versione software V100R001C01SPC133