Grazie a
TUTTI di cuore ragazzi, è davvero piacevole trovare una community con tanti frequentatori ed esperti disponibili!
L'hard-esterno di norma lo aggiorno mensilmente ma ultimamente anche preso dal lavoro ho lasciato un pò in disuso...sul lavoro capita di fare "immagini" per i singoli utenti e mi riprometto sempre da anni di fare lo stesso a casa ma poi...passa il tempo e non lo faccio.
Non chiedetemi perchè ma a casa sono rimasto affezionato a Winzoz xp e fino a quando continueranno a dare aggiornamenti proseguo, poi deciderò; Vista, 7even e Win 8 non mi gustano molto...troppo pesanti e scenici. Credo di passare definitivamente a linux. Sul lavoro uso entrambi in quanto alcune ditte clienti hanno più "cash" e quindi si possono permettere le licenze ed altre invece sono già passate all'open source. Mi viene freddo a ripensare quando agli inizi (2009) abbiamo realizzato un PDC in Linux basato su SAMBA, che sfruttasse le potenzialità offerte da OpenLDAP per la memorizzazione degli account e tutti i connessi vari
Ho provato con la knoppix e infatti NON vedeva la scheda di rete, quindi non è un problema del drive ma della scheda in se!
In settimana dovrei cambiare il dissipatore della mia cpu, quindi ne approfitto per pulire i contatti e cambiare slot alla scheda di rete, ottimo consiglio...nel caso non ci siano migliorie e il problema persiste prendo una scheda nuova!
In tutti i casi da oggi in poi se mi capita di formattare un'immagine con clonezilla la farò..ma spero di arrivare ad aprile.