View Single Post
Old 14-12-2013, 13:09   #16
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ho scritto "al limite". E' perfettamente legale ma è perfettamente stupido, perchè così facendo un'azienda come amazon paga un 10% di tasse, mentre un'altra azienda, questa volta italiana, che vende qualsiasi articolo venda amazon deve pagarne una media del 40%. Ovviamente, dovendo pagare quattro volte le tasse di amazon, questa azienda non potrà mai essere competitiva e sarà costretta a chiudere. Moltiplicalo per decine di migliaia di realtà italiane, specialmente pmi, che sono costrette a mettersi in concorrenza con aziende che pagano un quarto delle tasse, e in altri paesi, e avrai una panoramica di quanto in questo paese prima o poi non esisterà più nessuno con la voglia di fare impresa e di conseguenza non esisteranno nemmeno più i lavoratori dipendenti, perchè nessuno darà loro lavoro.
Eh, ma vuoi mettere, qua bisogna comprare le schede video a 30 euro in meno
Sono perfettamente d'accordo con te, ma non è buona soluzione. Se vogliamo essere europa (e lo siamo, da quanto mi ricordi) dovremmo fare (e con dovremmo intendo che i nostri politici dovrebbero pressare la comunità europea) un regime di tassazione che non agevoli un paese piuttosto che un altro.
Penso che siamo in un periodo di transizione, che può finire o nel tornare tutti divisi così che ognuno applichi le proprie leggi, oppure che diventeremo un europa unita con regolamentazioni unificate.

Perchè è normale che se apro uno store online vado a farlo dove le tasse costano meno. La colpa non è dei negozi, ma del sistema normativo che non è equo.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline