Scusami ma non capisco la tua reazione sulla base di certe dittature da liberare e altre che fanno comodo.....quello è legato al discorso degli interventi di guerra...ect....altra discussione molto seria e delicata ....
Io dico solo che le vere dittature non sono confrontabili con l'Italia di oggi.....dittatura ad esempio in Italia c'era ma 60 anni fa.....era dittatura quella irachena.....(penso la tua reazione si riferisse all'intervento americano in Iraq sul quale anche io ho fortissimi dubbi....ma saremo d'accordo sul fatto che quella irachena era una dittatura)....o quella cubana......e tante altre ....d'ispirazione di destra o di sinistra (quando c'è dittatura per me ci sono poche differenze).....quindi sulla base di queste mie riflessioni quando sento parlare di dittatura in Italia proprio non lo condivido.....
Il discorso (a cui facevi riferimento) di come aiutare paesi a liberarsi da una dittatura.....è un altro: su questo io non sono un pacifista ad ogni costo ma non penso neache che certi interventi di guerra siano una grande soluzione....quantomeno ho dei forti dubbi anche sulla base comunque di troppi interessi (di chi la guerra la muove) economici messi in gioco.....