Quote:
Originariamente inviato da Athlon
I centri del "fai da te" sono pensati per un utenza "esperta" , l' acido delle batterie non e' certo la cosa piu' pericolosa che si trova tra quegli scaffali.
L'acido solforico non e' pericoloso per l'organismo , se non si risciacqua subito con tanta acqua fredda continua a bruciare per un bel pezzo ma non e' ne cancerogeno ne velenoso.
LE pomate o pomatine che danno sono piu' che altro un palliativo per la cicatrizzazione , l'importante e' togliersi subito gli indumenti imbevuti di acido e usare subito tanta acqua fredda per diluire e rimuovere l'acido. Se non si usa acqua l'acido rimane sulla pelle e penetra in profondita'.
Prossima volta ti conviene chiedere ad un commesso prima di toccare cose che non conosci ( le batterie non sono solo pericolose per l'acido ma anche per eventuali cortocircuiti ... ficurati che ho visto gente metterle dentro al carrello della spesa e poi stupirsi che il metallo del carrello facesse scintille e diventasse incandescente  )
|
non parlo di un fai da te , parlo di un centro commerciale dove trovi ha scalfale
dalla frutta alla pasta quindi generi alimentari tv decoder , giocattoli ecc
non ho rovesciato la batteria non ho messa nel carrello ho solo presa per ruotarla in quanto non leggevo l' etichetta del amperaggio e prezzo .
ma tutto ciò che accade dentro un negozio non è responsabilità del negozio stesso .
quindi io sono un inesperto loro che vendono devono informarmi della pericolosità con le adeguate misure di sicurezza e tutela .
e debbono darmi le direttive per il da farsi , non debbo stare a leggermi le istruzioni di una maledetta batteria che trasuda acido
p.s. ho guardato lo scaffala e gli scaffali sono pieni di goccioline