View Single Post
Old 12-12-2013, 14:48   #169
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2702
Proprio non ci si arriva al fatto che Metro non era per niente user-friendly, e che nell'utilizzo aveva carenze mostruose.
Microsoft ha cambiato UI un sacco di volte. Quando l'ha fatto con XP, i veterani si sono lamentati e gli altri si sono abituati. Quando ha tirato fuori la UI Ribbon per Office, prima o poi si sono abituati tutti, perchč erano scelte di design intelligenti e portavano a un aumento di funzionalitą una volta abituati.

Qui no.

Hanno tralasciato il fatto che la UI metro, oltre a rompere qualsiasi sensazione di coesione dell'OS, porta con se una perdita di funzionalitą paurosa.
Il menu start non raggruppava solo i programmi, c'era la bella fila di icone per aprire la cartella documenti, il pannello di controllo, "Esegui", spegnere il computer.
Che fine ha fatto quella roba lģ?
Conosco gente con facoltą mentali normali che č andata in crisi con W8 perchč non riusciva a spegnere il computer.
Se volevano imbarcarsi in questa follia della UI a schermo intero, cosa gli costava replicare tutte le funzionalitą del vecchio menu mettendoli vicini e vedendo cosa mancava?
Microsoft fa un sacco di cose intelligenti, ma questa č stata al di lą della stupiditą.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.
gpat č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1