View Single Post
Old 12-12-2013, 10:21   #521
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
L'utilizzo elevato di RAM è normalissimo, anche con poche applicazioni in funzione. In questo momento io ho aperti solo Safari e Mail, e vedo 7.4 GB di RAM utilizzata. Ma è normale, è Mavericks che cerca di utilizzarne il più possibile per velocizzare il sistema.

Piuttosto controlla se lo spazio di cambio utilizzato è maggiore di 0. Se sì, vuol dire che stai effettuando lo swap sul SSD, ovvero che la RAM è davvero piena. A quel punto direi che per l'utilizzo che devi farne evidentemente è necessario munirsi di 16 GB.

Piuttosto: il carico sul processore com'è? Anche se dubito che una bestiolina del genere possa andare in crisi.
Quindi hanno davvero migliorato come sistema operativo rispetto ai precedenti?
Comunque si lo spazio di scambio è pari a 0 e la cpu lavora al max 4% e in casi eccezionali 8%
Grazie tantissime mi hai tolto un grandissimo dubbio,l'assistenza Apple non me lo aveva detto e andavo sempre più dubbio

Comunque per chi può interessare e per chi non lo sapesse
(come me fino a ieri)
Per Resettare la ram basta premere p+r+cmd spegnere il pc continuando a tenere premuti i 3 tasti,appena spento il pc in aggiunta si preme "alt" e accendere il pc,aspettare i 3 Gong e poi rilasciare i 4 tasti.

Un'altra utilità è quella di andare a utility disco selezionare HD MacIntosh e cliccare Ripara permessi del disco,dopo di che chiudere la finestra senza cancellare la cronologia,é un ulteriore miglioramento delle prestazioni.
Da fare ogni 2 o 3 mesi.
Aggiungo inoltre di andare Preferenze Risparmio Energia e sbarrare "Abilita Power Nap quando la batteria è in uso"
in quanto fa concentrare l'utilizzo della ram solo su ciò che si sta facendo anche se si hanno aperte più applicazioni.
Ovvero tutto questo è quanto detto dall'assistenza Apple visto che ho chiamato più volte per i miei dubbi sulle prestazioni del Mac e sopratutto l'utilizzo della ram in quanto ho avuto problemi con alcune piattaforme di Java.

Spero di esser stato di aiuto a qualcuno che è nuovo come me nel mondo Apple

Ultima modifica di Spun : 12-12-2013 alle 10:29.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso