Quote:
Originariamente inviato da bagnino89
L'utilizzo elevato di RAM è normalissimo, anche con poche applicazioni in funzione. In questo momento io ho aperti solo Safari e Mail, e vedo 7.4 GB di RAM utilizzata. Ma è normale, è Mavericks che cerca di utilizzarne il più possibile per velocizzare il sistema.
Piuttosto controlla se lo spazio di cambio utilizzato è maggiore di 0. Se sì, vuol dire che stai effettuando lo swap sul SSD, ovvero che la RAM è davvero piena. A quel punto direi che per l'utilizzo che devi farne evidentemente è necessario munirsi di 16 GB.
Piuttosto: il carico sul processore com'è? Anche se dubito che una bestiolina del genere possa andare in crisi.
|
Quindi hanno davvero migliorato come sistema operativo rispetto ai precedenti?
Comunque si lo spazio di scambio è pari a 0 e la cpu lavora al max 4% e in casi eccezionali 8%
Grazie tantissime mi hai tolto un grandissimo dubbio,l'assistenza Apple non me lo aveva detto e andavo sempre più dubbio
Comunque per chi può interessare e per chi non lo sapesse
(come me fino a ieri)
Per Resettare la ram basta premere p+r+cmd spegnere il pc continuando a tenere premuti i 3 tasti,appena spento il pc in aggiunta si preme "alt" e accendere il pc,aspettare i 3 Gong e poi rilasciare i 4 tasti.
Un'altra utilità è quella di andare a utility disco selezionare HD MacIntosh e cliccare Ripara permessi del disco,dopo di che chiudere la finestra senza cancellare la cronologia,é un ulteriore miglioramento delle prestazioni.
Da fare ogni 2 o 3 mesi.
Aggiungo inoltre di andare Preferenze Risparmio Energia e sbarrare "Abilita Power Nap quando la batteria è in uso"
in quanto fa concentrare l'utilizzo della ram solo su ciò che si sta facendo anche se si hanno aperte più applicazioni.
Ovvero tutto questo è quanto detto dall'assistenza Apple visto che ho chiamato più volte per i miei dubbi sulle prestazioni del Mac e sopratutto l'utilizzo della ram in quanto ho avuto problemi con alcune piattaforme di Java.
Spero di esser stato di aiuto a qualcuno che è nuovo come me nel mondo Apple