@davide:
siccome voglio implementare anche un lettore di card reader, mi sa che il Travla (malgrado l' ho trovato abbondantemente sotto ai 100€

) lo accantono...a meno che non mi dici che nel frontale si può inserire con una mod leggera che non rischia di rovinare tutto (a parte che non vorrei che non sia possbile perché c'è il disco da 2.5 o da 3.5 che viene montato in verticale (mi sembra di aver capito questo da una tua foto con la ssd OCZ, quindi la domanda "ma dove/come si inseriscono gli hdd nel Travla C138?" è implicita

)
o meglio, se trovo un mITX che ce l' ha già dentro, tanto meglio,
sennò mi sa che prendo un case stile Spire PowerCube 210 (detto anche Thermaltake element Q, e non solo..

), oppure il Chieftec BT-02B (che rispetto allo spire si sviluppa in altezza piuttosto che in profondità, ma dovrei moddarlo per il card reader)
ci vorrebbe un case così con però il masterizzatore slim che fa guadagnare qualche cm!!
----------EDIT I----------------------------
trovato un papabile:
JouJye JJ NU-0568i-B / NU-0528i-B
----------EDIT II----------------------------
come si vede da questa foto il JouJye non va bene, troppo poco spazio per la pci se si mette il dvd slim...
@davide: ma sei sicuro vero che nel tuo Travla ci sia lo spazio per montare sia il dvd slim che la scheda PCI?
non è che si accavallano?
p.s bello il Travla C137
p.p.s una altra opzione remota sarebbe un antec ISK300 o 310 (dotati di ottima ventilazione) da moddare davanti x il card reader..e dietro x la pci!