E' nata in Inghilterra la prima compagnia di telefonia cellulare che non fa pagare i suoi clienti per parlare tra di loro.
https://www.talktalk.co.uk/
Funziona cosi: chi attiva un numero con loro parla GRATIS sempre (giorno e notte, weekend e non weekend) con tutti quelli che hanno un numero della stessa compagnia, e si paga a tariffa ridotta solo per parlare con altri utenti di diversa compagnia. Non ci sono costi di attivazione né tariffa fissa mensile. Ovviamente non è necessario ricaricare mai il telefonino se si parla con i clienti della stessa compagnia telefonica.
E' come se tutti i clienti Vodafone parlassero tra loro gratis,sempre, e pagassero solo per parlare coi clienti TIM e 3, per esempio. Niente bolletta e niente ricaricabile. Ne consegue che se io mi registro con questa compagnia 'free' e convinco i miei amici-parenti-fidanzata-colleghi a passare alla stessa parlo con loro gratis. Niente male eh?
Arriverà anche da noi? Questa nuova compagnia, Talk Talk, è stata creata da un franchiser di telefonia che, fino ad ora, vendeva solo cellulari... Se prendesse piede sigificherebbe che anche le altre compagnie dovrebbero abbassare (se non eliminare) le proprie tariffe per restare in competizione...
Non sarebbe male... Spargete la voce, non si sa mai che anche in Italia....