Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3
Si ok. Di questo passo però non ci si troverà dopo molto tempo con migliaia di pianeti già scoperti e quindi niente più novità? L'universo si espanderà all'infinito? Dubito, i server non potranno mica gestire una quantità di dati così grande, certo bisognerà vedere quanti saranno gli utenti di questo titolo.
|
Se è fatto bene, per un pianeta basta memorizzare un seed (numero, stringa) identificativo... stesso seed = identico pianeta, così funzionano Minecraft, Cube World, Planet Explorers, ecc... il seed decide la conformazione geografica, i biomes, l'ecosistema, ecc...
Quindi, per la geografia gli basterebbe memorizzare il seed, poi la posizione nell'universo, il nome, lo scopritore e solo le modifiche effettuate (eventualmente) dopo la "scoperta"
Poi presumo che la cosa sarà limitata, che i pianeti non saranno migliaia e che, a vedere dal video, il centro del gameplay sarà l'esplorazione spaziale alla ricerca di un pianeta (magari già "creato"),ma soprattutto la successiva esplorazione per recuoperarne risorse e altro.
Una via di mezzo tra Planet Explorers e Space Rangers 2, che sono due de imiei videogiochi preferiti