|
Innanzitutto, grazie per la risposta. Purtroppo la soluzione da te proposta è altamente fuori budget per me. Da quanto ho capito dalla tua risposta, quindi, per aumentare le prestazioni mi conviene lavorare di cpu giusto? In tal caso potrei prendere un quad core con frequenza superiore ai 3.0gHz che dovrebbe soddisfare le mie esigenze di contenere i costi, e volta per volta sostituire gli altri componenti (per quanto riguarda il mio alimentatore, non ho mai avuto problemi ma c'è da dire che lo sto usando da un annetto circa). La mia scheda madre infatti dovrebbe supportare questo tipo di cpu: non ho sottomano la scheda tecnica, ma se non erro è compatibile con la serie Intel duo (extreme - ma ha prezzi troppo alti - e quad). Rimanendo quindi nel budget che, ahimè, non é così flessibile come vorrei, potrei optare per un Intel 2 quad: cercando alla veloce ho visto che il Q6600 quad core da 2,4 gHz mi verrebbe 60 euro, accontentando le esigenze delle mie tasche. Certo, si tratta di rimandare il problema: mi ritroverei di nuovo con un processore vecchio ma di prestazioni maggiori. Vale la pena optare per questa modifica, oppure mi conviene puntare sulla scheda video, come pensavo inizialmente? Il mio ragionamento era che una nuova scheda video sarebbe compatibile con un futuro upgrade di scheda madre, mentre la cpu mi costringerebbe a puntare verso un socket 775, ormai obsoleto, e che quindi non sarebbe compatibile con una scheda madre recente. Pensavo infatti di aggiornare il pc comprando "a rate" i componenti nuovi che mi servono, al fine di avere via via un pc sempre più performante ma anche soddisfando le mie esigenze di contenere al massimo i costi
Ultima modifica di shark5800 : 10-12-2013 alle 12:45.
|