Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23
Salve a tutti da alcune settimane ho cambiato sistema operativo, da xp sono passato a win 7 e aggiunto 2 giga di ram cioè da 2 a 4 , dopo alcuni giorni ho riscontrato un problema cioè si blocca per alcuni secondi il pc poi riparte , ho guardato l'utilizzo della ram ed è circa sui 38-39 quindi non direi per troppo utilizz, o poi ho notato che cambia il puntatore del mouse dite possibile virus? ho avast come antivirus.
|
Quando si presenta il problema, vai a vedere cosa succede nel taskmanager. Utilizzo CPU? Che programmi hai aperto?
Come diventa il puntatore del mouse?
Quote:
L'altra cosa strana è che quando faccio arresta sistema per spegnere il pc mi rimane accesa una ventola come se il pc non fosse spento del tutto....
|
Qui potrebbe aver sbagliato hal in fase di installazione oppure c'è un impostazione errata nel BIOS oppure il sistema resta in attesa di una periferica. Controlla se è abilitato il sistema ACPI nel BIOS e se Windows sta lavorando in tale modalità. Se non sai come procedere, fai uno screenshot di gestione dispositivi. Poi, prova a disabilitare temporaneamente la scheda firewire (controller 1394) dal bios se è integrata. Se è dedicata, scollegala.
Quote:
Poi ho un aggiornamento che non riesco ad installarlo mi da errore è un aggiornamento del Framework 4.
|
Questi sono errori frequenti. Windows Update installa gli aggiornamenti in modalità silent, ma se c'è qualche alert o qualche interruzione, l'aggiornamento non viene installato. Quindi, devi installarlo manualmente scaricando l'exe.