Discussione: Problema Pc
View Single Post
Old 09-12-2013, 21:49   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23 Guarda i messaggi
Salve a tutti da alcune settimane ho cambiato sistema operativo, da xp sono passato a win 7 e aggiunto 2 giga di ram cioè da 2 a 4 , dopo alcuni giorni ho riscontrato un problema cioè si blocca per alcuni secondi il pc poi riparte , ho guardato l'utilizzo della ram ed è circa sui 38-39 quindi non direi per troppo utilizz, o poi ho notato che cambia il puntatore del mouse dite possibile virus? ho avast come antivirus.
Quando si presenta il problema, vai a vedere cosa succede nel taskmanager. Utilizzo CPU? Che programmi hai aperto?
Come diventa il puntatore del mouse?
Quote:
L'altra cosa strana è che quando faccio arresta sistema per spegnere il pc mi rimane accesa una ventola come se il pc non fosse spento del tutto....
Qui potrebbe aver sbagliato hal in fase di installazione oppure c'è un impostazione errata nel BIOS oppure il sistema resta in attesa di una periferica. Controlla se è abilitato il sistema ACPI nel BIOS e se Windows sta lavorando in tale modalità. Se non sai come procedere, fai uno screenshot di gestione dispositivi. Poi, prova a disabilitare temporaneamente la scheda firewire (controller 1394) dal bios se è integrata. Se è dedicata, scollegala.
Quote:

Poi ho un aggiornamento che non riesco ad installarlo mi da errore è un aggiornamento del Framework 4.
Questi sono errori frequenti. Windows Update installa gli aggiornamenti in modalità silent, ma se c'è qualche alert o qualche interruzione, l'aggiornamento non viene installato. Quindi, devi installarlo manualmente scaricando l'exe.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso