Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 09-12-2013, 17:19   #8536
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
E cmq riordiniamo le idee. Quello che ti contestavo io inizialmente è questo:
credo tu abbia frainteso
Non è quello che dico io, ma quello che leggo in giro, e che io non condivido per niente (non perchè non sia vero ma perchè non è estremamente necessario)
inoltre il gamer non è necessariamente quello che vuole essere competitivo in MP, ma semplicemente godersi in maniera realistica un videgioco.

Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Se mi fai un esempio di suono a 9000hz ma anche 3000hz proveniente da un gioco, magari di tipo fps ti do ragione. Dal momento che in quei giochi, non senti violini e pianoforti ma appunto spari, esplosioni, passi, veicoli in movimento e quant'altro, faccio fatica a darti ragione.
non sto adesso a spiegare nozioni sulle frequenze audio, ti riporto parte di una tabella da wikipedia per farti capire che tutti i suoni vanno ben oltre le frequenze che tu puoi pensare.
secondo te perchè sentiamo le sibilanti (8000hz)anche se la voce umana dovrebbe stare sotto i 500hz?
secondo te perchè alcune cuffie pompano certe frequenze, sopratutto nella parte alta dello spettro, per dare un senso (fasullo) di maggior dettaglio?
ti mancano le nozioni base di freqeunze fondamentali e armoniche, senza le quali non puoi comprendere appieno aspetti tecnici come questi.


512 to 2048Hz Defines human speech intelligibility, gives a horn-like or tinny quality to sound.
2048 to 8192Hz Gives presence to speech, where labial and fricative sounds lie.
8192 to 16384Hz Brilliance, the sounds of bells and the ringing of cymbals and sibilance in speech.
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501

Ultima modifica di Blashyrkh : 09-12-2013 alle 18:45.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso