Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf-
Ah ed immagino tu perdi voli e appunti per una questione di pochi secondi e non hai segnatempo sincronizzato gps sul telefono, computer e altri dispositivi vari...
http://youtu.be/CuL-kK2RyQM?t=1m52s
L'orologio e' una faccenda estetica e non saranno 2 secondi di imprecisione (se un meccanico accumula 20 secondi la settimana e' ad essere generosi discreto, di certo non il Rolex medio moderno) a renderlo inutilizzabile. Aggiustare l'ora e accorgersi di aver accumulato pochi secondi in un mese, consapevole delle meccaniche che ne stanno alla base e che scandiscono il tempo, e' un rito che ti fa riflettere sulla straordinaria precisione della meccanica e dell'artigianato che stanno alla base di cio' che hai al polso tutti i giorni.
Che esistano altre marche e' ovvio e imperscindibile, che costino anche meno di Rolex a parita' di meccanismo.
Tuttavia rimangono due mondi incomunicanti un orologio meccanico, ovvero la quintessenza di un artigianato e maestria meccaniche, ora piu' che mai di valore, e un orologio al quarzo ovvero la quintessenza di una tecnica oramai resa obsoleta.
|
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender
ora, mi spieghi che ca**o di treni/voli/appuntamenti hai te che devi spakkare il secondo? hai un appuntamento con Shumacher alla 5° curva di imola, mentra passa a 180km/h? che linea aerea/treni usi? voorei pure io viaggiare con mezzi che pongono attenzione agli orari....
cioè se fai parte di un mondo lavorativo "estremo" capisco che un orologio di precisione seria serva, ma per tutti gli altri, che ormai di orologi ne vedono anche troppi in una giornata, l'orologio NON è uno strumento (c'è ovunque, nel forno microonde, al muro, al bar, sulle insegne, sul cruscotto in macchina...devo continuare?  ) quindi è un accessorio tale e quale a una cravatta.
Invece questa macchinetta è solo una certificazione di -idiota-stampata in fronte al proprietario
tantovale prendersi la sony, o farsene personalizzare una (anche migliore della sony)... spendi anche uguale se vuoi, ma è proprio come la vorresti te..almeno almeno
|
Ripeto:
A casa mia se porto l'orologio pretendo che sia preciso,ancora di più se ho speso un bel pacco di soldi e lo esibisco come Rolex dal movimento "Svizzero"....

Che poi qualcuno per affidarsi alla precisione tira fuori dalla tasca lo smartphone allora bene,l'orologio non gli serve a un caxxo se non per sfoggiarlo....Oltre naturalmente a fare la figura del ridicolo visto che per sapere l'ora esatta,deve guardare il display di uno smartphone cinese...

Il Rolex di preciso non ha un bel tubo di nulla....E' solo un nome.