Allora, un computer ben ottimizzato anche se le "linee verdi" le tiene in fondo al disco riesce benissimo a caricare al massimo una striscetta all'inizio di windows.............così come un computer ben ottimizzato che le "linee verdi" le ha all'inizio del disco!
Ti assicuro che la posizione sul disco che un determinato dato non influisce per niente su quella linea per diversi motivi!
L'accesso in scrittura al disco è casuale e su questo non ci piove, l'accesso in lettura è ovviamente condizionato da dove il dati si trovano e dal loro "spargimento" sul disco, anche detto frammentazione, e siccome i tempi di accesso al disco sono nell'ordine di 8-14ms a seconda dei casi non credo che tu ti accorgeresti neanche del tempo che la testina ha impegato per andare a posizionarsi su quelle "linee verdi", quindi fidati la loro posizione non influenza la velocità di avviamento!
Anche poi contando che gli Hard-Disk di oggi leggono almeno un 30MB/s..........fosse stato un CD allora se un dato si trova all'inizio del CD o alla fine può influenzare abbastanza la velocità di lettura in quanto questa è abbastanza bassa di suo, ma un HDD non si fa di questi problemi!
I primi avvii di Windows inoltre non sono molto indicativi........ottimizza e poi vedi che sia PC in cui sti file si trovano all'inizio del disco che PC in cui si trovano alla fine otterranno lo stesso risultato!
Ciaoo.....ah buongiorno gente