Quote:
Originariamente inviato da stonecold79
Siccome sto per acquistare un altro pc oltre quelli che ho, che è notebook ed ha su purtroppo windows 8 che non sopporto, vorrei chiedervi come fare questa operazione alla lettera di cio che scriverò dopo i due punti :
vorrei usare un programma di backup e immagini disco come ad esempio acronis true image, che possiede acquistandolo il dvd o cd live da avviare al boot del pc; questo perché? per poter ancora prima di accenderlo , fare da live cd il backup del disco intero(partizione vuota del sistema +partizione nascosta del notebook). Dite che si può fare? Cosi da non intaccare nulla, nè la licenza di windows 8 onboard del notebook, che se lasciassi fare, il primo avvio del pc senza prima lanciare il live cd di acronis, mi userebbe e incasinerebbe tutto, sia per preservarmi da qualunque altro possibile problema, come ad esempio danneggiare l'mbr e tabella partizione originale sul notebook nuovo.
Secondo voi tutto ciò è realizzabile, cosi da poter mettere windows 7 x64 originale comprato? la tempistica del primo avvio subentra subito dopo il bios, cioe se non mi entrasse nella selezione dispositivo di avvio da boot partirebbe in automatico la prima configurazione di windows 8? se si poi se appena arriva quella videata accendo e spengo da tasto power fisico si danneggia qualcosa?
|
Di acronis non troverai mai in vendita il disco di boot, lo devi creare tu, disco o chiavetta x il boot, non escludo che potrebbe funzionare allo stesso modo il disco d'installazione del programma stesso, ma questa è un'ipotesi, so che in passato non troppo lontano mi pare fosse così, quindi non è escluso che lo sia ancora.
X quanto riguarda quello che tu vuoi fare, secondo me l' unico modo è clonare il disco però dopo averlo smontato dal pc, così non c'è il pericolo che si avvii o robe del genere, naturalmente montato su una docking station e un'altro pc.