View Single Post
Old 07-12-2013, 14:09   #8
Obazi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 53
Quanti giocatori puri e semplici (e che non lavorino nel settore), saprebbero dirmi nel dettaglio cosa hanno appena visto dal minuto 1:18 e se lo sanno, a anche a cosa possa servirgli concretamente durante una sessione di gioco.

Ok fatto assodato i video dimostrativi alzano l'interesse, però senza sminuire nulla e nessuno, questi video ed articoli lasciano il tempo che trovano IMHO, leggendo i commenti sono sempre più convinto di un fatto, i dietro le quinte, sopratutto quando entrano nel dettaglio, dovrebbero rimanere a fruizione degli addetti ai lavori. Lavoro nel settore e mi interessa tantissimo vedere certe cose, ma filmati completi nonchè scene tutorial etc li posso reperire tramite altre vie, infatti per quanto interessante sia questo video, è castrato, mi chiedo quindi cosa serva entrare nel perticolare del funzionamento, se poi non lo si fa in modo esaustivo.

Non c'è nulla di elitario in quello che dico, chi scopre in se una reale passione oltre che il solo piacere di giocare anche per il creare, prima o poi otterrà le info che gli occorrono, a chi gioca e basta non servono tutti questi dettagli.
Tra gli anni 80 e i primi 2000 il massimo che veniva detto dai giocatori era "Bella grafica" eppure molti di loro realizzano i giochi di oggi altri continuano a giocarci e basta.

Una volta certi video non erano diretti al consumatore, non si trovavano articoli che ne parlassero, fuori da ambienti specifici, e i video non erano ovunque (non c'era youtube) eppure chi era del settore, reperiva il materiale in altri modi, come continua a fare.
Trovo sbagliata la diffusione di certi argomenti, mostrare come viene modellato un character o qualche riga di comando, a chi è interessato solo a giocare gli fa dire <bho? vabbè dove sono i giochi?> a chi invece crea o vorrebbe farlo in futuro, interessa solo relativamente, perchè può prendersi un addendum di qualche congresso e scoprire cose più interessanti e dettagliate.
Risultato la gente che gioca si chiede che cacchio ha appena guardato, e gli altri che vorrebbero acquistare una licenza, rimangono con il dubbio e devono cercare dati più completi.
Per non parlare di quanto sia insopportabile sentir parlare di parallax shader o di scene pre renderizzate in GI, da bmbiminkia che non sanno cosè il radiosity e che usano parole sentite dire, perchè oggi fa molto figo parlare della grafica dei videogames.

Il mio non è un discorso diretto solo a questo forum ma in generale.
Come per le intro prefabbricate di Youtube, oppure l'Oculus Rift che è stato rilasciato indiscriminatamente a chiunque avesse i soldi ma non un progetto, risultato il forum pieno di ragazzini che si lamentavano dei tempi di consegna e una volta ricevuto ne elencava i difetti, lamentandosi del motion sickness, che non ci sono giochi, e che si vede male (parlando di un oggetto in fase di sviluppo) oltre a rallentare le consegne per chi ne aveva realmente bisogno come sviluppatore, costretto ad aspettare che venisse consegnato prima alle orde di bambini che dovevano mostrarlo su Youtube giocando a Minecraft...

Spero finisca la moda, e che si torni presto a tenere i settori sviluppatori consumatori separati.

Ultima modifica di Obazi : 07-12-2013 alle 14:12.
Obazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1