Quote:
Originariamente inviato da elevul
Ho avuto la tua stessa esperienza qualche anno fa con le prime in-ear sopra i 50€ che avevo acquistato (Le Phillips she9850, se non ricordo male). 
Le ho rivendute e sono tornato alle she9700, ma ora le she9700 non sono più in vendita... 
|
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen
Mmh mi spiace, purtroppo leggendo review in giro non sempre si ha poi una giusta aspettativa delle performance. Ai tempi avevo comprato delle EP630 e mi erano sembrate persino buone all'inizio. Chiaro che col maturare dei gusti e dell'esperienza si cerchi sempre maggiore qualità. Se hai un orecchio un minimo allenato dovresti rivolgerti subito verso modelli di livello superiore!
|
Quote:
Originariamente inviato da miriddin
Mi dispiace, ma non mi sembra che nessuno qui le abbia mai definite "decenti"!
Purtroppo sei incappato in una di quelle cuffie/auricolari che io definisco "tormentoni": solitamente di prestazioni mediocri, ma che vengono ripetutamente citate da qualcuno, non si sa per quale ragione!
|
Giusto un appunto per capire meglio: l'idea che mi sono fatto delle cuffie in ear è che i volumi in gioco e le dimensioni in generale non consentano una buona resa musicale tout court, in termini di timbrica, dettaglio, estensione, ecc, a meno (forse, probabilmente) di investire cifre importanti (che non voglio/posso investire).
Questo rispetto ai normali auricolari, e soprattutto rispetto alle cuffie standard magari chiuse, e quindi hanno senso solo in relazione alla loro mobilità assoluta (es.: jogging).
Non mi ci vedo ad ascoltare musica a casa con gli auricolari in ear, e questo indipendentemente dalla qualità della sorgente, amplificatore, DAC, ecc.
Temo che una qualunque cuffia chiusa da 15 € suoni molto meglio di una in ear che costa 10 volte di più; sbaglio a pensarla così?
Vorrei un minimo di qualità, anche a discapito della comodità e della figura da "minchione"

che si fa portando 2 enormi paraorecchi in treno...
Non sono affatto un audiofilo (piacerebbe diventarlo col tempo), ma un impianto stereo decente ce l'ho (mitico nad 310 e dali 101).
Ad ogni modo, mai a proposito come questa volta, sono tutto orecchi...
PS un posto buono dove acquistare musica nell'intorno dei 5€/CD? L'amazzone ogni tanto fa delle buone offerte, ma non sempre, e vorrei delle alternative...