Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am
non dirlo a me.. stavo facendo dei giri a Imola con la 458 e sembrava di guidare sul ghiaccio..
dopo essermi abituato alla tenuta di strada della M3 GT2 le altre mi sembrano saponette.
In effetti la 458 la sto rivalutando un pò in peggio (dopo che è stata la mia preferita fino a prima della GT2) e mi chiedo se sia normale avere così poco grip..
davvero non mi fa una curva che sia una come voglio, vado perennemente dritto..
2 sono le cose, o la GT2 ha resettato i miei paramentri di sensibilità o la 458 va secondo me un minimo rivista.. più che altro dal punto di vista del FF
perchè con la GT2 avverto la perdita di aderenza dell'anteriore in curva e quindi mi riesco a regolare, mentre con la 458 assolutamente nulla (solo nei controsterzi)
Non sto paragonando le 2 vetture che non centrano niente l'una con l'altra ma semplicemente il feedback che restituiscono
|
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE
Il fatto è che pur essendo una Ferrari è pur sempre molto "stradale" e non da pista come la GT2, quindi la differenza è indubbiamente marcata, certo che tornare indietro è dura...
|
effettivamente, pur considerando che la 458 è stradale, pattina forse un filo troppo rispetto a cio che accadrebbe se la guidassi realmente su strada(asciutta e non gelata).
Ieri sera giusto giusto sono uscito è ho preso su la macchina della mia ragazza, una Mini Countryman e siccome mi diverte come guida è avevo appena finito di fare 2 giri su AC ero un filo esaltato e ho fatto giusto un paio di curvette un po veloci esagerando volutamente la sterzata

.
La sensazione è che tiene piu la countryman della mia ragazza che la 458 nel gioco........e la cosa è poco probabile.
Credo debbano rivederla un attimo aumentandone il grip perchè cosi mi pare effettivamente un filo troppo "scivolosa"
Diciamo che se comprassi quella Ferrari e avesse la tenuta che ha nel gioco due paroline al concessionario tornerei a dirgliele, in alternativa mi comprerei come minimo un casco e un paracolpi anche per andarci a prendere il giornale la domenica