Quote:
Originariamente inviato da betullo
No... intendo che nel momento in cui compri un oggetto quell'oggetto diventa account bound, è tuo e basta per un mese.
|
l'ho capito.
Se "comprare" comporta delle limitazioni, la gente lascia perdere e si mette a "scambiare", ovvero d2jsp ebay e vari siti esterni di aste. E alla fine non cambia nulla a meno di bloccare per un mese anche gli oggetti scambiati. Vado su d2jsp e "scambio" con un utente X gold per un oggetto, lo tengo 2 giorni e poi trovo un pollo con cui "scambiare" quell'oggetto per 2X gold. Così è meglio?
Nel momento in cui vengono introdotte delle limitazioni (account bound), il sistema pensato per semplificare il commercio non ha più motivo di esistere, o quantomeno non è più conveniente. Ed è esattamente ciò che sta succedendo, se bisogna castrare in un qualsiasi modo l'AH tanto vale rimuoverla.
PS: mi pare che spesso ci sia di fondo l'equivalenza asta = speculazione o asta = economia, e non potrebbe essere più falso. L'AH è uno
strumento che facilita/accelera le transazioni, sia quelle necessarie sia quelle che normalmente percepiamo come negative (speculazione). Gran parte dei difetti dell'economia sottostante sono imputabili a difetti del gioco, come la carenza di item/gold sink e l'impossibilità o incapacità di fermare i bot. L'AH semplicemente migliora un buon impianto di gioco (eccetto per l'interazione sociale) o, ed è questo il caso, peggiora un impianto di gioco fatto con i piedi.