Quote:
Originariamente inviato da galaxys-i9000
improbabili? ma se è stata la prima cosa che ho suggerito nel primo commento,
prima di dire che una mobo è morta bisogna controllare l'alimentazione. 
|
hai ragione ma qui il problema era molto strano (nn è che sono un pivellino alle prime armi...sono appassionato dal lontano '81!!)
all'inizio l'ali dava corrente in qanto si accendevano anche i led saldati sulla schedamadre e le ventole giravano eccetto quella del dissi, poi ho provato su altro case e stessa cosa.....
l'unica cosa che nn quadrava (oltre alla ventola del dissi) era la ventola dell'ali che girava pianissimo....
poi riprovto sul case originario e stavolta nn si accendeva nessuna ventola...solo i led saldati...boh...
stessa cosa sull'altro case....ho provato a togliere ram ecc ecc ...insmma tutte le procedure....nisba...ultimo tentativo provare a vedere se laventola del dissi fosse guasta (ilprocio scaldava quindi la corrente passava) e lì ho visto che ildissi originale (Intel) e relativaventola funzionavano...così ho rimontato un pò allavolta e sembrava funzionare il tutto solo che nel case nuovo (un thin case di scorta ... hard disk da mettere esterno) cmq....un banco ramsembra nn funzonare ....è partito solo con un banco da 4 gb....e devo capre se è il banco o l'alloggiamento..devo fare le ultime verifiche.....e cmq già ieri cercando di montare correttamente il tutto (per le prove era tutto montato fuori) non rifunziona un altra volta...insomma...c'ho da passare il tempo!!!!! cmq grazie ragazzi....è bello condividere sfighe e gioie!!
ho concluso con:Andrea 87-Pellegrin-Kev Jack-andyxx-Musketeer-Fly-Ucrezio-mister Satan-Giankarlo-pintur-Brizs78-balillamd-dipo.fabio-PAGIASSU-Secret3001-juzaxx82-bob.malone -testasemidura-Ripperz-Torpedo-giannica, thyo85, Shumyfast,Offdexter87, gagias, max81, fmloco, ponz e altri che non ricordo!
|