Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Mah, per me ne hanno ancora di strada da fare. Al momento vanno bene solo per quelli che usano il pc per navigazione, email e basta.
In altri casi il passaggio windows -> linux è molto più rognoso e sicuramente non alla portata del classico utente imbranato.
|
sono d'accordo. XP per leggerezza, velocità e funzionalità mi sembra difficilmente superabile da altri SO.
E non intendo solo unix-based ma anche proprietari: non è per caso che nemmeno microsoft sia ancora riuscita a scalzarlo da una base installata di circa il 30% dei pc, nonostante abbia la bellezza di 12 anni e di versioni di win ne siano già uscite altre 4 successive.
Sul fronte specifico linux, trovo che ci sia ancora una troppo scarsa attenzione all'usabilità, all'intelligenza delle implementazioni, a capire quello che un normale utente vuole e ritiene "comodo & pratico". Insomma, gli sviluppatori nel 99% dei casi sviluppano "per altri sviluppatori" e non "per l'utente".
Inoltre da molti anni s'è data enorme importanza ad effetti estetici e pochissima attenzione a sviluppare e completare aspetti di funzionalità basilare.

Tanto per fare un esempio, molti dei programmi di masterizzazione x linux NON supportano adeguatamente la multisessione (qualcuno proprio per niente)... roba da anni '90.