View Single Post
Old 05-12-2013, 13:36   #14
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Bhè, quale hardware non è assemblato nei mercati asiatici...

Forse solo il progetto FairPhone, realizzato dalla società Olandese http://waag.org/en

Ma buona parte dell' hardware proviene da quei mercati.

Il mio post punta all' idea e al progetto, che non sono asiatici.

Abbiamo un modello di Software che è avanti anni luce rispetto alla concorrenza, sia dal punto di vista strutturale dell' OS, sia dal punto di vista dell'usabilità.

Cosa che ancora non è riuscita a perseguire una Canonical (e che spero vada avanti e si realizzi in pieno, nel rispetto di un mercato che renda sempre più difficile la vita di chi uccide o rallenta l'innovazione a favore del proprio tornaconto economico) per esempio, che per milioni di dollari, non è certo da meno, rispetto ad altre società.

Abbiamo un Cofondatore che è Italiano, Grande orgoglio almeno per quello che è il suo nome.

Abbiamo la possibilità di avere l' Intera Community Linux (Non solo quella degli sviluppatori in seno all'azienda) dietro a questo Grande Progetto.

Abbiamo 100 (al momento) tra i migliori Ingegneri e Informatici, che potenzialmente sudano e suderanno 24 ore su 24.

Abbiamo un bacino di partenza potenzialmente gigantesco Russo-Cinese e a cui può seguire quello Europeo, sia come utenza, che come numero di società coinvolte.

In definitiva possiamo avere il punto di rottura tra la vecchia concezione e un nuovo modo di intendere la convergenza di servizi/azienda e applicazioni PC/smartphone, non il solito ecosistema "chiuso" e americano (tengo a precisarlo).

Concetto obsoleto, se si pensa che oramai il pubblico è Mondiale, non più relegato alle regole di una società, di una regione, o di un paese.

Queste Potenzialità possono avere un nome, Sailfish OS.

Quello che mi chiedo, è come mai la gente, che crede di "scegliere", in realtà non pensi col proprio cervello ma vada avanti ad inerzia, sopraffatta da numerini, statistiche e quotazioni, senza fermarsi un attimino a riflettere, come in quei tanti giochi, che in quest' ultimo periodo impazzano sulle varie piattaforme (giochi in cui i protagonisti sono Zombie dell'economia mondiale).
si ok ma non è completamente made in UE l'assemblaggio volendo sarebbe anche potuto avvenire in "patria", ovviamente con costi ben più alti, ma in quel caso sarebbe stato veramente tutto made in UE. Poi sul resto concordo e anche io apprezzo il lavoro svolto da Jolla
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1