Bhè, quale hardware non è assemblato nei mercati asiatici...
Forse solo il progetto FairPhone, realizzato dalla società Olandese
http://waag.org/en
Ma buona parte dell' hardware proviene da quei mercati.
Il mio post punta all' idea e al progetto, che non sono asiatici.
Abbiamo un modello di Software che è avanti anni luce rispetto alla concorrenza, sia dal punto di vista strutturale dell' OS, sia dal punto di vista dell'usabilità.
Cosa che ancora non è riuscita a perseguire una Canonical (e che spero vada avanti e si realizzi in pieno, nel rispetto di un mercato che renda sempre più difficile la vita di chi uccide o rallenta l'innovazione a favore del proprio tornaconto economico) per esempio, che per milioni di dollari, non è certo da meno, rispetto ad altre società.
Abbiamo un Cofondatore che è Italiano, Grande orgoglio almeno per quello che è il suo nome.
Abbiamo la possibilità di avere l' Intera Community Linux (Non solo quella degli sviluppatori in seno all'azienda) dietro a questo Grande Progetto.
Abbiamo 100 (al momento) tra i migliori Ingegneri e Informatici, che potenzialmente sudano e suderanno 24 ore su 24.
Abbiamo un bacino di partenza potenzialmente gigantesco Russo-Cinese e a cui può seguire quello Europeo, sia come utenza, che come numero di società coinvolte.
In definitiva possiamo avere il punto di rottura tra la vecchia concezione e un nuovo modo di intendere la convergenza di servizi/azienda e applicazioni PC/smartphone, non il solito ecosistema "chiuso" e
americano (tengo a precisarlo).
Concetto obsoleto, se si pensa che oramai il pubblico è Mondiale, non più relegato alle regole di una società, di una regione, o di un paese.
Queste Potenzialità possono avere un nome, Sailfish OS.
Quello che mi chiedo, è come mai la gente, che crede di "scegliere", in realtà non pensi col proprio cervello ma vada avanti ad inerzia, sopraffatta da numerini, statistiche e quotazioni, senza fermarsi un attimino a riflettere, come in quei tanti giochi, che in quest' ultimo periodo impazzano sulle varie piattaforme (giochi in cui i protagonisti sono Zombie dell'economia mondiale).