Quote:
Originariamente inviato da nemociccio
il desk top è a posto. Purtroppo ho bisogno anche del portatile e quindi devo necessaruiamente fare tutto cio.....altrnativa? Ripeto acquistare software nuovi per win8. Scusami un chiarimento circa l'installazione dei drive; dunque:
1) formatto
2) metto il SO (win XP)
3) installo i drive copiando la cartella che ho custodito gelosamente su una pennetta sul pc ad esempio sul desktopo o in documenti. Ma DriveMax mi ha creato un file zippato; la cartella deve essere decompressa giusto? Grazie
|
Una volta creata la cartella in formato zip la custodisci gelosamente
In più a scanso di equivoci, puoi usare anche altri due software free che sono elencati nel link che ti ho postato alla voce > GUARDA: PROGRAMMI PER DRIVER
Qui puoi usare sia Driver Identifier e Driver Easy (ambedue freeware) .
Quindi prima di formattare approfitta di farti una cartella con Drivermax, una con...e un' altra con..........
Anche perchè cosi vedi se le cartelle sono grandi uguali, se i driver scheda video pesano uguale.....
Dato che i driver per Xp........io approfitterei e farei più di una cartella, poi...........vedi tu
Una volta installato Xp, copi il file zippato sul desktop e lo decomprimi con un gestore d' archivi qualsiasi (Izarc, 7-zip, Zip genius......) .
Poi vai in Gestione periferiche, selezioni la voce che ha il punto esclamativo giallo/Aggiorna driver...
Da dove li prendo ? Ti chiederà .
E tu gli indichi il percorso dove c'è la cartella dei driver decompressa > Desktop (o Documenti o.......) .
Lui va dentro e fa tutto da solo .
In Display ci sono i driver della scheda video, in Media quelli audio