Originariamente inviato da ftalien77
Dopo alcune ore d'uso posso dire che il Clip+ è davvero un ottimo acquisto.
Ribadisco inoltre che, anche paragonate ad altre cuffie in mio possesso, quelle fornite non fanno inorridire, consiglio di provarle senza spugnette. Le sto usando per ascoltare musica in ufficio a basso volume (ho bisogno di sentire anche il mondo intorno a me) e svolgono questo compito egregiamente, meglio delle IEM in quanto posso tenerle solo appoggiate all'orecchio e ottengo comunque una buona prestazione, non essendo progettate per l'inserimento. Le IEM usate così perdono troppi bassi. Le altre earbuds che ho hanno l'archetto e, pur piacendomi in generale, sono più scomode da mettere.
Il lettore è valido come qualità sonore, la vera differenza rispetto alle altre soluzioni le avverto nei toni medi e in una generale "amalgamazione" che mi piace.
Il volume, fortunatamente, l'ho sbloccato, perché con alcuni album (evidentemente registrati a volume ridotto) ascoltati in mobilità mi capita di arrivare tipo al 90%!
Unico difetto, ma sopportabilissimo, i tempi di aggiornamento del database, piuttosto lunghi. Vorrei anche dirmi un pochino contrariato dal display (presenta una strana luminosità un po' fastidiosa, a volte, quindi avrei preferito un oled dai toni grigi o comunque pacati), ma non ne ho il diritto, vista la cifra pagata :-)
Altro piccolo fastidio (non credo relativo a questo lettore) è dato dal fatto che i brani caricati con modalità memoria di massa non si vedono quando lo colleghi come lettore multimediale e viceversa. Basta, comunque, scegliere una modalità e usare sempre quella. Io avevo scelto la modalità lettore, ma in un occasione mi ha creato degli strani codici anteposti al nome delle cartelle da me caricate. Sono passato alla modalità memoria di massa ed ora è tutto ok.
Per il resto pare veramente eccellente, l'ho anche usato attaccato alla giacca (all'esterno) andando in scooter con pochi gradi di temperatura...
E poi è così leggero che quando ci si mette/toglie la giacca lo si può lasciare a penzoloni sorretto "dalle orecchie" tanto non cade.
|