View Single Post
Old 04-12-2013, 09:51   #2
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Punto primo. La patch che doveva risolvere alcune delle eterne piaghe di BF4 non ha risolto niente, per me. Ancora vengo ucciso dietro copertura, ancora rilevo colpi multipli per un singolo colpo, e via dicendo.

Secondo e più a proposito di China Rising. Le mappe sono assai ben fatte come idee e ampliano la varietà di scenari sia esteticamente sia tatticamente. Però i server su cui le ho provate hanno diverse volte presentato problemi di lag, instabilità con crash del client più frequenti, cose così. A livello di ottimizzazione delle risorse di gioco, poi, c'è una sovrabbondanza di mezzi da combattimento secondo me che trasforma alcuni tipi di mappe in pure e semplici arene di combattimento motorizzato, con i giocatori costretti a usare la classe ingegnere e basta, oppure dividersi in ingegneri che vanno a contatto coi mezzi nemici e cecchini che ne fanno strage dalle alture. Torna anche lo sbilanciamento dovuto ai mezzi volanti che alle volte proprio non danno tregua (e non parliamo di fazioni sprovvedute che lasciano che gli avversari si prendano i loro jet ed elicotteri oltre che i propri), con in cambio dei mezzi antiaerei spesso assenti (il Tunguska tanto te lo fregano per attaccare altri mezzi a terra) e quelli dell'ingegnere ridimensionati (l'IGLA è l'ultimo sblocco dell'ingegnere e per quel che fa potevano anche risparmiarselo).
Poi io sono una capra, intendiamoci, ancora non capisco come fanno certi cecchini a beccarmi e da distanze immani mentre io non li becco o se li becco non li uccido, e da distanze brevissimi quando a me quella classe così vicino non piglia nemmeno un palazzo...sarà che odio giocare come un coniglio saltellante e di cose come (in altri giochi) fare quickscoping ho l'orrore (a che mi serve un gioco visivamente verosimigliante se poi mi comporto come Super Mario o uso trucchetti irrealistici?).

Unica cosa, il discorso della modalità Air Superiority mi incuriosisce: io non so pilotare nemmeno con un pad, non so perché ma questi mezzi funzionano molto diversamente da come mi aspetterei, quando vedo certi elicotteristi fare acrobazie e magari depositare una squadra su una capanna passando fra spuntoni di roccia ne rimango ammirato e segretamente convinto che abbiano chissà che trucchi sotto braccio, di certo io non ne sono capace, ma questa modalità testimonia una fiducia in questo ruolo da parte di DICE e mi fa pensare che potrebbe fungere da scuola piloti, con un po' di perseveranza.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1