Samsung UE55F6320 aiuto lentezza pannello
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nuovo TV.
Ho acquistato domenica un Samsung UE55F6320, ho collegato la console (lo userei tra le altre anche principalmente per giocare) e noto che le immagini risultano come se fossero lente, hanno un effetto scia/sfocatura marcato che non avevo sul precedente TV (Samsung UE46D5500).
Ho provato a disabilitare un po tutti i filtri che ho trovato, anche se vedo che quello che da maggiore aiuto è abilitare la modalità gioco.
Sul precedente questo problema non è nemmeno accennato, tant'è che non ho mai abilitato questa modalità ne rimosso filtri e tutto è fluidissimo.
Sapreste dirmi cos'altro posso fare? la modalità gioco non è completamente risolutiva per i miei gusti.
Sto pensando di avvalermi del recesso non essendo ancora passati 10gg lavorativi, ma se me lo dovessero ritirare, cosa mi consigliate?
il 55 era una voglia, non una necessità, andrebbe benissimo anche un 46 (non vorrei scendere sotto)..
Secondo voi è questione del pannello che magari ha una latenza maggiore del precedente? Se fosse così come posso capire quali pannelli hanno una latenza inferiore all'attuale o pari al precedente?
PS sto cercando un led, i plasma non li digerisco molto per via dei consumi e del fatto che rimane impressa l'immagine dei menù se lasciati in sovrimpressione a lungo.. a meno che non abbiate qualcosa di valido anche in tal senso.
Budget indicativo intorno ai 1000/1200 (questo l'ho pagato 1000).
Grazie per l'aiuto.
EDIT:
forse bidogna agire su sul Motion plus?
se avete qualche consiglio sul settaggio del UE55F6320 vi sarei grato.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Ultima modifica di Pan : 04-12-2013 alle 09:40.
|