Salve a tutti!! Allora ho girato nei giorni scorsi vari negozi di informatica ma ho visto che a prezzi non ci siamo... Hardware vecchio venduto a peso d'oro e spacciato come occasione!! 
Purtroppo nei negozi fisici la storia è questa.
Quindi mi assemblerò un pc online, ma adesso veniamo al punto, volevo una mano sui vari componenti 
 io volevo partire da questa configurazione:
- Intel core i5 haswell 4670 liscia (volevo lasciar perdere l' oc in quanto sono un nabbo e non voglio combinare casini 

!!)
Va bene, Valuta anche un i5 4570, costa qualcosa meno e va uguale
- vga r9 280x
Va bene, mi raccomando un modello custom (asus, gigabyte, sapphire, ecc)
- hd da 2 o 3 tb 7200 (consigliatemi voi il modello)
Un seagate andrà benissimo. Oppure un wd blue
- ssd samsung 120gb (meglio evo o pro?)
Il pro è migliore sulla carta e offre 2 anni di garanzia in più ma nell'uso quotidiano non vedresti nessuna differenza.
- ram 8gb 1600mhz (consigliatemi voi il modello)
G skill ares oppure delle corsair vengeance blue low profile
-scheda wireless ( o mobo dotata di wifi)
Una vale l'altra
- masterizz dvd (da spenderci 2 lire)
Stesso discorso della scheda wireless
Detto questo volevo un vostro consiglio su una buona mobo e gli altri componenti mancanti, tengo a precisare che NON farò overclocking!
Scheda madre: Asrock Fatality Performance h87
Alimentatore: XFX 650w
Case: Qui la scelta va un po' a gusti. Assumendo comunque di mettere un case di qualità, guarda qualcuno di questi: Corsair carbide 300r, CM 690III, Fractal Define R4, Silencio 550, Nzxt Phantom 410, Zalman z11 Plus.
Dissipatore: artic Freezer Xtreme oppure un Cm GeminII M4.
Budget sopra i 1000 euro ma non volevo ritrovarmi con un pc della madonna sotto un ponte 

!!!
Userò un monitor ASUS MX279h 27" ips e lo volevo sfruttare il più possibile in gaming (risoluzioni elevate)
Grazie!!