View Single Post
Old 03-12-2013, 17:49   #489
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da Blastor Guarda i messaggi
quello che mi spinge ad comprare mac è che win magari sarà più user friendly, per un uso più familiare..però a livello professionale ti trovi ad avere una marcia in più con mac...per fare un esempio: l'altro giorno per istallare un compilatore c su una macchina win c'è voluto un'ora, perchè erano quasi tutti incompatibili con win 8, mentre su mac in due minuti hai già tutto [..]
Beh dipende su cosa si va a programmare: per C senza dubbio è più semplice su OS X o GNU/Linux, per altri (Visual Basic?) potrebbe essere più semplice Windows. Insomma, è una questione di esigenze, non tanto di professionalità.

Quote:
Ma invece secondo te conviene comprare un macbook pro di terza generazione 8gb 256gb 1200€ invece che 1500€ oppure consigli sempre e comunque il macbook pro di quarta generazione?
Non li ho provati e quindi ti parlo per sentito dire (o meglio per aver letto), ma il fatto è che quello dell'anno scorso è stato il primo Macbook Pro Retina e ha (o forse ha avuto) problemi di gioventù, soprattutto per via della scheda grafica all'estremo per gestire l'elevata risoluzione e la durata della batteria sempre per via della risoluzione.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso