Installata , stò scrivendo proprio dalla Osmium ( come si vede dagli accenti...) e ovviamente non posso dire ancora niente sotto questo aspetto dal momento che il cambiamento rispetto alla G19 è molto evidente sia per il discorso altezza dei tasti che per il layout diverso che richiede chiaramente un periodo di adattamento .
Posso però dire senza dubbio che la sensibilità dei tasti è sostanzialmente uguale a quella della G19 e quindi sotto questo punto di vista non noto grandi cambiamenti , fattore questo che conferma quanto ho scritto nel precedente reply a proposito del discorso che molti utilizzatori della G19 passando ai Red avevano riscontrato una differenza diciamo risicata nell 'utilizzo quotidiano , e francamente tutti questi problemi nella scrittura che si leggono in giro io non gli ho riscontrati , poi chiaramente sono opinioni personali.
Non ho neanche riscontrato i problemi che avevo letto sul forum Aivia a proposito dell' illuminazione che non si spegne allo spegnimento del sistema piuttosto dell' impossibilità di entrare nel Bios in fase di boot , basta semplicemente disabilitare il supporto legacy USB e EHCI hand off da Bios .
Per il resto invece ,dopo aver controllato che tutti i tasti funzionassero a dovere così come i led della retroilluminazione, posso senz' altro dire che la tastiera è veramente massiccia e non si sposta di un millimetro anche se sollecitata pesantemente , la retroilluminazione è a dir poco eccezionale , sopratutto perchè se regolata adeguatamente illumina solo i tasti e non si vede l' alone alla base , così come il feeling sui tasti che sono molto ben fatti , molto utile poi l' hub per l' USB 3.0 , ecc.... , insomma a mio avviso è un gran bel prodotto molto probabilmente sottovalutato anche per il fatto che è poco pubblicizzato e ne sono davvero molto soddisfatto .