|
Salve a tutti, sarei intenzionato a comprare anche io un macbook 13", la scelta verrà fatta soprattutto in base a due fattori:longevità e portabilità.
Sono uno studente universitario di informatica, dunque mi toccherà trasportarlo con me ogni giorno.
L'uso che ne faccio oltre a web(in maniera pesante), office, youtube, pdf e i classici passatempi sarà quello di programmare, quindi userò per lo più eclipse, e in alcuni casi blender, matlab e photoshop e altri programmi simili.
A questo punto volevo sapere secondo voi qual'è la configurazione migliore per me e se conviene un pro o un air.
Io ero propenso più per il pro da 8gb e SSD da 256gb a 1529€, ma ho visto anche l'air con l'i7, 8gb, SSD da 256gb a 1579€.
Secondo voi conviene spendere 150€ per farsi montare l'i7?
Da mw tra l'altro c'era il vecchio retina, quello con la intel HD 4000, 8gb di ram e SSD 256gb scontato da 1529€ a 1229€, secondo voi conviene?
Per il peso ho visto che sono molto simili, si differenziano solo di 0,50kg.
Volevo sapere se lo schermo a retina per quel che devo fare io sia solo un capriccio.
Se oltre alla RAM (che è saldata in entrambi i portatili), l'SSD è saldata solo sull'air o anche sul pro?
Ultima modifica di Blastor : 03-12-2013 alle 14:03.
|