View Single Post
Old 03-12-2013, 09:22   #1
Andreus94
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Strano problema all'avvio PC

Salve, ho un Pc fisso packard bell da quasi tre anni e da un po' di tempo succede una cosa strana...
Ho windows 7 home premium e il problema è la fatidica schermata blu...ma perchè dico strano? Il problema si presenta solo la mattina quando accendo il pc e tutte le mattine, si avvia tranquillamente ma ad un certo punto comincia ad andare a scatti rendendo il pc inutilizzabile (solo muovendo il mouse, utilizzo cpu oltre l'80%)
Dunque se arresto il sistema, dopo un paio di minuti si spegne e il problema finisce.
Se invece riavvio il sistema, invece di riavviarsi appena si arresta appare la schermata blu.
Ho già provveduto ad aggiornare driver, fare scansioni, pulizie con i vari programmi, pulito alla meglio il case, una volta ho pure formattato, ma niente.
Purtroppo ho un programma autopulente che cacellla probabilmente il minidump, ma ricordo che il codice iniziava per 0x00000124 e i file "in rosso" su bluescreenview erano hal.dll e ntoskrnl.exe.
La cosa strana è che è come se accadesse quando il pc è freddo, perchè in successivi riavvii e spegnimenti durante il giorno non accade...
Vi chiedo, se mi aiuterete, di darmi indicazioni un po' dettagliate in quanto non è che sia un genio del pc...grazie
Andreus94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso