Quote:
Originariamente inviato da Stefano Carnevali
Come - spero! - risulta evidente dall'articolo, la ricostruzione storica di AC 4 è buona. E, personalmente, come scritto nella recensione, sono parecchio appassionato del periodo in questione! 
Però, per NARRAZIONE, si intende il lavoro su trama, plot e come è raccontata la storia DEL gioco, non come è rappresentato il SETTING storico d'ambientazione.
E allora, dal punto di vista della trama - per coerenza, efficacia e coinvolgimento, Ubisoft ha fatto un lavoro decisamente meno buono! 
|
Non era neanche semplice miscelare la storia alla base di Assassin Creed (assassini vs templari) col periodo storico....quindi secondo me Ubisoft e' dovuta scendere a dei compromessi che sono abbastanza accettabili.
L'unico problema che affligge AC4 e' la ripetitivita' a lungo andare delle navigazioni e dei combattimenti in mare, movimentati ogni tanto dalle tempeste o dal passaggio nei pressi di forti nemici.....ma a lungo termine diventano un po' noiosi.
Pero' nel complesso Black Flag non mi e' dispiaciuto, si e' fatto giocare volentieri......complice l'ambientazione piratesca che adoro.